Nardella: “Non parlar di nomi ma di questioni che interessano i cittadini”

"Spesso perdiamo tanto tempo in discussioni sui nomi quando invece ciò che conta sono le idee, oggi a Firenze vogliamo mettere insieme le diverse anime del nostro partito per affrontare le questioni che stanno a cuore ai nostri cittadini come la sanità, la cultura, l'istruzione". Lo ha affermato Dario Nardella, eurodeputato Pd, che ha aperto la 'Maratona delle idee', iniziativa della Festa dell'Unità a Firenze, con gli interventi di esponenti del partito e della società civile, oltre ad amministratori locali come il governatore toscano Eugenio Giani e il sindaco di Livorno Luca Salvetti, partendo da parole chiave.
    
"La mia parola è futuro", ha detto la sindaca di
Firenze Sara Funaro, "il futuro di Firenze, dei fiorentini, per una città che sia più sostenibile; con altre parole chiave all'interno che per me sono fondamentali, che sono abitare, sostenibilità, e sicurezza".

Per il deputato Federico Gianassi "vogliamo rendere il Pd sempre più forte, il punto di riferimento per la Toscana e i toscani, fuori dal tatticismo politico e dentro ai contenuti che servono a fare la Toscana protagonista nei prossimi anni".

Secondo il segretario regionale Dem, Emiliano Fossi, "il Pd è un partito unito nella pluralità".

    
Nel corso dell'iniziativa, alcuni membri dell'associazione
Firenze per la Palestina hanno sventolato bandiere palestinesi, ed esposto lo striscione 'Sindaca attendiamo risposte', rivolto a Sara Funaro: l'associazione chiede che il Comune esprima sostegno al cessate il fuoco a Gaza, e che interrompa i rapporti con le istituzioni israeliane.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies