Per Sara Funaro i primi nodi da sciogliere: dalla variazione di bilancio alla questione multiutility. Con i mal di pancia nel Pd

Il primo incontro ufficiale tra la sindaca Sara Funaro e la sua squadra avverrà lunedì, in Palazzo Vecchio. Non sarà una riunione di giunta vera e propria – che invece dovrebbe tenersi a metà settimana – ma un primo summit per definire le priorità e le delibere da approvare immediatamente. Come quella sugli affitti brevi, un osso che la prima cittadina è tutt’altro che intenzionata a mollare dopo la bocciatura del Tar.

Ma sulla scrivania della prima cittadina ci sono una serie di atti urgenti che andranno approvati tra la fine di luglio e settembre, come la variazione di bilancio (da fare entro questo mese) per aggiornare gli strumenti di programmazione e spesa, il Piano del Verde, rimasto in sospeso. E ancora: il capitolo multiutility, la questione Mercafir e l’internalizzazione delle mense. 


Il problema per la sindaca, come riporta La Nazione Firenze, è che si stanno registrando forti mal di pancia che potrebbero rendere difficile la gestione del gruppo Pd. Nicola Armentano, Massimo Fratini e Fabio Giorgetti – che si aspettavano un riconoscimento da Funaro – quelli che potrebbero dare del filo da torcere alla maggioranza. Anche se per il gianiano Giorgetti, come anche per il gianassiano Niccolò Falomi sarebbero pronti due incarici di prestigio.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies