Preoccupa la situazione fra piazza Dalmazia e via Santo Stefano in Pane

La Lega torna ad inclazare l'amministrazione comunale sul tema della sicurezza, questa volta ponendo l'attenzione sul degrado e la microcriminalità dell'area compresa fra piazza Dalmazia e via Santo Stefano in Pane, nel Quartiere 5.
A denunciare la situazione sono il capogruppo in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Consiglio di Quartiere 5, Franca Innocenti e Gualberto Carrara.

Ancora una volta siamo a sottolineare come questa Giunta non sia realmente “vigile” sulla sicurezza urbana ed il decoro della città. La zona fra Piazza Dalmazia e via Santo Stefano in Pane (lungo il Terzolle) è ostaggio di balordi che nelle ore notturne (ma non solo) si rendono protagonisti di furti e spaccio “a cielo aperto”. Da tempo riceviamo segnalazioni video e fotografiche di residenti che, disperati, chiedono “aiuto” ed innanzitutto una videosorveglianza su tutta la zona senza lasciare alcun “angolo buio” che favorisca la delinquenza! I negozianti soprattutto sono esasperati per i continui danni materiali ed economici che subiscono le loro attività a causa della microcriminalità”.


Il Quartiere 5 viene storicamente trascurato e abbandonato da questa Amministrazione PD senza alcuna risposta concreta nella lotta al degrado. L’impressione è che dal PD si faccia quasi “finta di nulla…” quasi ci sia timore ad usare la forza delle regole-ordinanze”.

Chiediamo da tempo all’Amministrazione di ripristinare in determinate Piazze di Firenze quali ad esempio piazza Dalmazia un presidio fisso della Polizia Municipale anche la notte con orario 21-06. La gente chiede che il Sindaco metta in pratica i suoi poteri, senza timori ideologici “figli” casomai di qualche forza politica "rossa" che compone la maggioranza attuale. Firenze merita di più”. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies