“Numero destinato a crescere grazie al concorso concluso da poco”

"In servizio ci sono 711 unità tra agenti e ispettori della pm. Un numero destinato a crescere grazie al concorso conclusosi da poco. Il centrodestra ha sollevato una questione senza fondamento". Lo afferma l'assessora al Personale di Palazzo Vecchio Laura Sparavigna, replicando ai consiglieri comunali della lista civica Schmidt sindaco Massimo Sabatini e Paolo Bambagioni.
    
"Nell'interrogazione - spiega Sparavigna in una nota - si chiedeva il conteggio del personale inquadrato esclusivamente come agente di polizia municipale ed effettivamente in servizio: questo numero, al 31 agosto 2024, ammonta a 546 unità, ovverosia il dato fornito nella risposta. Se invece si vuole avere una informazione completa, al dato richiesto dal centrodestra si deve sommare il personale impiegato con profilo di funzionario di polizia municipale, ossia 165 unità".

    
"Al 31 agosto 2024, quindi, il Comune poteva contare complessivamente su 711 tra agenti e ispettori - conclude -. La piccola differenza con il dato pubblicato sul sito della pm, e sbandierato dall'opposizione, deriva solo da una differente data di rilevazione. Ora viene il dubbio che il centrodestra o non sappia fare le domande giuste o che non sappia leggere i dati ottenuti. In ogni caso ha sollevato un'accusa infondata".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies