Il consigliere regionale ha criticato duramente la variazione di bilancio approvata oggi dal Consiglio

"Perché non ci dite, su questa variazione di bilancio, dove vanno questi 70 milioni di euro? Perché non ci dite i 250 milioni di euro dell'aumento dell'aliquota Irpef, dove sono andati? A cosa sono serviti? E la discussione sul rapporto tra Pil e spesa sanitaria, la trovo fuori luogo e poco contemporanea. I parametri dei tempi di erogazione delle prestazioni sanitarie, in Toscana, sono per la maggior parte rossi. E' inutile che continuate a chiedere più soldi per il sistema sanitario toscano, se poi questi sono i risultati".

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia, Marco Stella, in un passaggio del suo intervento in aula in consiglio regionale durante la discussione sulla variazione di bilancio.

"Come se non bastasse - ha aggiunto - la maggioranza di sinistra ha bocciato il nostro ordine del giorno che chiedeva l'abbassamento della pressione fiscale". "Siete stati capaci solo di aumentare l'aliquota Irpef, la più alta in Italia, e di mettere le mani nelle tasche dei cittadini toscani. E quei 250 milioni di euro li avete spesi, senza dire dove sono andati, dove sono stati allocati. Se non farete nessun efficientamento, domani sarete costretti a chiedere nuovi soldi e a mettere nuove tasse", ha aggiunto Stella che evidenziato l'assenza in aula dell'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e dell'intera giunta Giani ad esclusione di Ciuoffo.

"O è segno di un disinteresse generale, o è segno che questa variazione è una variazione di Consiglio, e non di Giunta; ed in particolare, è stato il gruppo consiliare del Pd a scegliere dove allocare risorse per 70 milioni di euro. Quando si parla di sistema sanitario, il primo ringraziamento va al personale e al mondo del volontariato, che danno una risposta eccezionale, tra mille difficoltà, e al governo, che ha aumentato le risorse per il sistema sanitario di oltre 2 miliardi e mezzo".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies