'Ostaggio di AVS e 5 Stelle' dichiara il consigliere regionale

Marco Stella, eletto nuovamente consigliere regionali, è tornato ad incalzare la nuva maggioranza, e in particolare il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sulla questione dell'aeroporto, facendo riferimento alle profonde divisioni che esisterebbero fra gli alleati.

"Questa è la Regione più a sinistra d'Italia, Giani è ostaggio di cinque consiglieri contrari allo sviluppo della Toscana. - quelli di Avs e M5s - Se noi guardiamo i dati, l'ala riformista del Pd insieme ad un pezzo di centrismo sta dentro la sinistra, non raggiunge l'autosufficienza. Eugenio Giani sarà condizionato da una sinistra, come avevamo detto in campagna elettorale, che dice no a tutto. No all'aeroporto di Firenze, no sviluppo della Toscana e sì al reddito di cittadinanza".

    
Aeroporto e reddito di cittadinanza, assicura Stella, "sul quale naturalmente noi faremo le battaglie come Forza Italia a partire dal primo Consiglio regionale, dove porteremo un atto che guarda al futuro della Toscana in particolare, allo sviluppo del sistema aeroportuale. Naturalmente faremo un baluardo contro il reddito di cittadinanza, che potrebbe arrivare a costare a questa regione, in cinque anni, 3,5 miliardi di euro".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies