Poi rincara la dose: “Conferma di non avere le carte per governare Firenze“

"Se il candidato della destra Eike Schmidt ci mette più di 2 giorni a dare una rispostina di soli slogan e che per giunta pare confezionata da altri, chissà quanto ci metterà a affrontare qualsiasi problema. Con questo intervento comunque conferma quello che diciamo ogni giorno: parla di realtà e di leggi che non conosce". Lo dichiara l'assessora uscente alla sicurezza del Comune di Firenze Benedetta Albanese replicando alle affermazioni del candidato del centrodestra Eike Schmidt.

Secondo Albanese, Schmidt "conferma di non avere le carte per governare
Firenze perché non ha il coraggio di incalzare il governo del suo colore politico sui temi che contano, a partire dal mandare le forze dell'ordine che mancano in città. Il nostro impegno sul campo è concreto, conosciamo la nostra città via per via e facciamo un grande lavoro per la sicurezza utilizzando gli strumenti che i Comuni hanno a disposizione: dalle assunzioni di agenti di polizia municipale, al potenziamento dei loro servizi, dagli steward, alle guardie giurate e ai volontari dell'associazione nazionale carabinieri impiegati su strada fino agli sgomberi".

"Da parte del candidato della destra invece sul tema solo una ridicola proposta di fare una riunione in più in prefettura, che peraltro non convoca neppure il sindaco - conclude la donna - in una nota -. Da una parte chi fa cose concrete, dall'altra chi chiacchiera senza neppure il coraggio di chiedere al governo più agenti di polizia in città".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies