Mossuto, Batistini e Petrucciani chiedono più videosorveglianza e pattugliamenti: “Il Pd ignora le richieste dei cittadini”

“Abbiamo appreso dalla stampa dell’ennesimo episodio di degrado al Quartiere 4 – dichiarano i rappresentanti della Lega –. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3:30, per domare un incendio che ha coinvolto sette motorini, completamente distrutti dalle fiamme. Il rogo ha danneggiato anche tre auto parcheggiate nelle vicinanze, generando forte preoccupazione tra i residenti”.

Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, ma l’episodio ha riacceso l’allarme sicurezza nel quartiere. “I cittadini vivono ormai nella paura – continuano Mossuto, Batistini e Petrucciani tra spaccio, spaccate e bivacchi notturni. La situazione all’Isolotto-Legnaia è insostenibile”.

I consiglieri leghisti puntano il dito contro Palazzo Vecchio: “Abbiamo chiesto più volte – sia in Consiglio Comunale che nel Consiglio di Quartiere – l’installazione di nuove telecamere per aumentare la videosorveglianza, senza mai essere ascoltati. Abbiamo anche proposto una convenzione tra Comune e Istituti di vigilanza privata armata, per supportare la Polizia Municipale nel controllo del territorio. Nessuna risposta. Il Pd continua a fare orecchie da mercante”.

“La verità – concludono – è che al Pd non interessa garantire la sicurezza. È troppo difficile, per la sinistra, imporre regole e ordine. Lo dimostra anche la loro opposizione al recente decreto sicurezza. Ma i cittadini meritano rispetto e risposte concrete, non slogan”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies