Il capogruppo chiede interventi su lavoro, inclusione e giustizia: “Le amministrazioni da sole non possono fronteggiare l’emergenza”

"Condividiamo il pensiero del procuratore generale Ettore Squillace Greco: la sicurezza è un tema che va oltre il colore politico e che deve interessare tutti. La destra che governa il Paese sostiene che le città a guida centrosinistra siano quelle dove la criminalità dilaga, ma i numeri resi noti dal Viminale dicono altro, soprattutto che da quando questo governo è in carica la situazione è peggiorata addirittura al periodo pre-Covid". Lo afferma il capogruppo del Pd a Palazzo Vecchio Luca Milani secondo cui "servono misure urgenti che diano una risposta alle amministrazioni che, da sole, non possono fronteggiare la situazione; servono misure per l'inserimento lavorativo, per ridurre la marginalità e favorire l'inclusione".

"Oltre a queste misure serve una riforma vera della giustizia per la certezza della pena e carceri dignitose e votate al recupero delle persone per abbattere il fenomeno della recidiva - conclude Milani in una nota -. Ma tutto questo il Governo di destra del nostro Paese non può certo farlo; cosa direbbero i suoi elettori".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies