"Noi riteniamo che il taser sia uno strumento di deterrenza in primo luogo, per i delinquenti ma anche un'arma di protezione per gli agenti di polizia locale che molto spesso si trovano in situazioni straordinarie". A rilanciare l'invito all'amministrazione comunale di Firenze a fornire il taser ai vigili urbani è la Lega, con il commissario cittadino, la deputata Tiziana Nisini, a margine di una conferenza stampa per la nuova tappa del progetto 'Lega-ti a Firenze', il numero verde dove poter segnalare criticità e disagi.
"Non vogliamo creare tensioni e paure nella gente, ma vogliamo comunque fare una fotografia di quello che sta succedendo a Firenze" e poi, "con i dati ufficiali che arrivano dal ministero dell'Interno suggerire tutte quelle misure che sono state messe in campo negli anni con i vari decreti sicurezza", aggiunge. "L'ultimo - prosegue Nisini - è stato licenziato alla Camera non più di un di un mese fa e ci sono risorse, ci sono strumenti nuovi che vengono messi a disposizione delle amministrazioni comunali".
Secondo il commissario della Lega "su Firenze si può fare tanto, una delle misure inserite nel decreto sicurezza consente flessibilità nella tassa di soggiorno e anche negli introiti derivanti dalle multe", così che "possano essere utilizzati per progetti di sicurezza, per assunzioni stagionali a tempo determinato che vanno incontro proprio a quelle mancanze che ci sono oggi nel Comune di Firenze", sottolinea, ricordando che "questo governo ha un saldo positivo nell'assunzione delle forze dell'ordine", colmando il taglio "della riforma Madia, che ha messo in crisi l'intero Paese".
"Non vogliamo creare tensioni e paure nella gente, ma vogliamo comunque fare una fotografia di quello che sta succedendo a Firenze" e poi, "con i dati ufficiali che arrivano dal ministero dell'Interno suggerire tutte quelle misure che sono state messe in campo negli anni con i vari decreti sicurezza", aggiunge. "L'ultimo - prosegue Nisini - è stato licenziato alla Camera non più di un di un mese fa e ci sono risorse, ci sono strumenti nuovi che vengono messi a disposizione delle amministrazioni comunali".
Secondo il commissario della Lega "su Firenze si può fare tanto, una delle misure inserite nel decreto sicurezza consente flessibilità nella tassa di soggiorno e anche negli introiti derivanti dalle multe", così che "possano essere utilizzati per progetti di sicurezza, per assunzioni stagionali a tempo determinato che vanno incontro proprio a quelle mancanze che ci sono oggi nel Comune di Firenze", sottolinea, ricordando che "questo governo ha un saldo positivo nell'assunzione delle forze dell'ordine", colmando il taglio "della riforma Madia, che ha messo in crisi l'intero Paese".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies












