"Firenze ha fatto una scelta coraggiosa e tempestiva con 20 milioni in tre anni che ci permettono di intervenire ogni anno su circa 300 alloggi di risulta che devono necessariamente e rapidamente esser rimessi a posto; i 20 milioni servono esattamente a questo, mettere a disposizione alloggi a tante famiglie che ne hanno bisogno. Da inizio mandato l'amministrazione ha dato la possibilità a oltre 1500 persone, ristrutturando 550 appartamenti, di ricostruire il proprio progetto di vita in un alloggio finalmente accessibile". Lo ha dichiarato l'assessore a welfare e casa di Palazzo Vecchio Nicola Paulesu, intervenendo a 'L'aria che tira' su La7.
"Il Comune di Firenze - ha aggiunto Paulesu rispondendo a chi gli chiedeva cosa serve a livello nazionale per affrontare l'emergenza abitativa - molto concretamente ha preso un mutuo di 20 milioni e con queste risorse è riuscito a raggiungere i risultati di cui parlavo prima: i soldi servono subito, la tensione abitativa che viviamo nelle nostre città è altissima, ho raccontato l'esempio di Firenze dando dei numeri ma tutte le medie grandi città vivono la stessa condizione".
"Il Comune di Firenze - ha aggiunto Paulesu rispondendo a chi gli chiedeva cosa serve a livello nazionale per affrontare l'emergenza abitativa - molto concretamente ha preso un mutuo di 20 milioni e con queste risorse è riuscito a raggiungere i risultati di cui parlavo prima: i soldi servono subito, la tensione abitativa che viviamo nelle nostre città è altissima, ho raccontato l'esempio di Firenze dando dei numeri ma tutte le medie grandi città vivono la stessa condizione".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies












