Baroncini: 'Si tratta di un atto violento e criminale, nessuno può intimidirci'

Forzata nella notte la porta della sede regionale della Lega a Firenze, in viale Corsica. Ne dà notizia il segretario toscano del Carroccio Luca Baroncini. "Essendo blindata non sono riusciti ad entrare, ma hanno fatto danni per circa 1.000 euro. È verosimile pensare che abbiano provato ad introdursi per danneggiare più che rubare non essendoci altro che colla e manifesti. Qualunque sia la ragione è un atto violento e criminale". Baroncini evidenzia come sia il dodicesimo episodio da quando è stata aperta la sede di viale Corsica.

"Ogni mese siamo vittime di atti vandalici come scritte offensive, sputi, vetri e porte rotte, offese a noi e a Matteo Salvini. È chiaro che questi atteggiamenti hanno una matrice politica da parte di gente che si dice di sinistra e contraria alle nostre idee, ma che in realtà sono solo delinquenti. Abbiamo ovviamente sporto denuncia alle autorità competenti, ci sono le telecamere, e quindi confidiamo nell'individuazione dei colpevoli. Solidarietà a tutti i militanti che a titolo di volontariato si impegnano per tenere aperta quella sede e ai segretari di sezione e provinciale di Firenze. La nostra attività va avanti. Nessuno può intimidirci".

    
Sulla vicenda è intervenuto anche il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini: "Ringrazio tutti i meravigliosi militanti della Lega Toscana, che sta crescendo in termini di iscritti rendendoci ancora più forti e radicati. Chi tenta di fermarci con la violenze e le intimidazioni resterà deluso: andiamo avanti a testa alta e con sempre maggiore determinazione". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies