'Crediamo nelle politiche ambientali ma pensiamo debbano essere accompagnate da alternative reali per i cittadini' spiegano Grazzini e Casini

Il consiglio comunale di Firenze ha approvato l'ordine del giorno presentato dai consiglieri di Iv, Francesco Casini e Francesco Grazzini (in foto), che impegna "l'amministrazione a garantire un'attuazione graduale dello scudo verde, in coerenza con lo sviluppo del trasporto pubblico su scala metropolitana". Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole di Pd, Lista Funaro, Firenze Democratica, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e lista Schmidt.
    
"Abbiamo sempre sostenuto la necessità di politiche ambientali efficaci, ma crediamo che debbano essere accompagnate da alternative reali per i cittadini - dichiarano Casini e Grazzini -. Ad oggi, il sistema della mobilità pubblica è ancora incompleto: per questo è fondamentale che le restrizioni alla circolazione avvengano in modo graduale e sostenibile, senza penalizzare ingiustamente famiglie, lavoratori e imprese".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies