La presenza di Pasquale Abatangelo al Festival dei Popoli ha sollevato un coro di voci critiche da parte dell'opposizione fiorentina

"Oggi presento un'interrogazione per conoscere l'entità degli eventuali contributi da parte del Comune di Firenze a favore del Festival dei popoli, così da comprendere quanti soldi pubblici sono stati dati a sostegno di un'iniziativa che ieri ha visto la partecipazione, nonostante le critiche, di Pasquale Abatangelo, terrorista delle Br, il quale non si è trattenuto dal fare affermazioni a dir poco revisioniste sulla stagione del terrorismo". Lo rende noto Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista Schmidt e presidente della Commissione Controllo in Palazzo Vecchio.
     
"A certe affermazioni dovrebbe seguire una condanna unanime, visto che un sindaco di Firenze, e mi rivolgo - in primis - all'attuale primo cittadino, è stato ucciso per mano dei terroristi - aggiunge Bambagioni -. È un pessimo segnale il silenzio dell'amministrazione e di larga parte degli esponenti Pd. La sinistra fiorentina abbia il coraggio di prendere le distanze da questa e da iniziative analoghe, senza tentennamenti o ambiguità. Da parte nostra, come consiglieri di minoranza, continueremo ad approfondire un caso che non deve passare in sordina". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies