Il consigliere ha parlato sia di elementi positivi che di negativi emersi durante l'audizione

In una nota Paolo Bambagioni, consigliere comunale dell'opposizione eletto con la lista civica "Eike Schmidt sindaco" e preisdente della Commissione Controllo, ha commentato l'audizione della società partecipata anche dal Comune Firenze Fiera.

"È bene, innanzitutto, sottolineare che si è svolta, in un clima collaborativo, la prima audizione di una società partecipata anche dal Comune: Firenze Fiera. Seguiranno altre audizioni nelle prossime settimane, di cui daremo conto, nella massima trasparenza.

Nel corso dell'audizione ci sono state molte domande, perché la società rappresenta un unicum a livello nazionale. Abbiamo apprezzato, vista l'attrattività potenziale dovuta soprattutto alla Fortezza, che la società voglia ampliarsi e voglia promuovere fiere di settore nei comparti che caratterizzano la Toscana e Firenze. Se da una parte registriamo queste note positive, è pur vero che restano alcuni nodi irrisolti.

In particolare, mi riferisco al rapporto tra proprietà della Fortezza, che, in larga parte, coincide con i soci (Regione Toscana, Comune etc.), e Firenze Fiera stessa che, da anni, dibatte su quale sarebbe il canone giusto da pagare. Ciò, attualmente, comporta un aggravio importante sulle finanze della società, rischiando di affossarla; dunque, la Commissione Controllo farà un invito alle parti per affrontare in modo concreto una situazione che si trascina da anni, onde non dover rifinanziare Firenze Fiera".

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies