“Ha consentito di erogare quasi 12mila agevolazioni per l'acquisto di abbonamenti”

L'applicazione If del Comune per la mobilità e il tpl "direi che è abbastanza efficace.L'edizione 2024-2025 dell'iniziativa" del bonus tpl "ha consentito di erogare quasi 12mila agevolazioni per l'acquisto di abbonamenti di tpl: delle 12mila persone le richieste di assistenza sono state 56". Lo ha detto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Andrea Giorgio, rispondendo in Consiglio comunale ad un question time di Alessandro Draghi (Fdi).

Delle 12mila agevolazioni, ha ricordato Giorgio, "6700 sono state per studenti, 2200 per nuovi abbonati, 2800 per abbonati storici".

"Una decina di segnalazioni sono arrivate solo al gruppo di Fdi. L'app If ad alcuni non ha mai funzionato", ha risposto Draghi.

Giorgio ha risposto anche ad un question time di Francesco Grazzini (Iv) sullo scudo verde e sul fatto che alcuni cartelli risultano scoperti, nonostante non sia ancora stato attivato.

"I cartelli dovrebbero rimanere coperti, periodicamente vengono di nuovo ricoperti con quei teli neri", ha detto Giorgio, precisando che saranno nuovamente 'oscurati'.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies