Il gruppo 'Territori al Centro' cambia denominazione

Casa Riformista si consolida. Dopo l'ottimo risultato raccolto alle ultime elezioni regionali, i moderati si riorganizzano lanciando, in Consiglio metropolitano, il gruppo "Casa Riformista", che prende il posto di "Territori al Centro".

Ad annunciarlo è il consilgiere regionale neoeletto Francesco Casini: "Il cambiamento arriva nel solco del successo del progetto nazionale di Casa Riformista, che vede le principali forze riformiste e centriste del Paese unirsi in una piattaforma comune, strutturata e collocata nell’alveo del centro-sinistra. È un passo fondamentale per ricostruire il futuro del nostro Paese, unendo le forze riformiste e centriste in un progetto comune capace di incidere davvero e ottenere risultati concreti".

L’importante risultato ottenuto da Casa Riformista nella provincia di Firenze alle ultime elezioni regionali, dove si è attestata su una media superiore al 10,6%, con una punta del 15% nel Comune di Firenze e nei territori a sud est della città metropolitana, spinge dunque ancor più il gruppo metropolitano ad assumere questa nuova denominazione. Si tratta di un segnale di coerenza e di entusiasmo verso un progetto politico che sta raccogliendo energie e consensi in tutto il territorio e su cui c’è intenzione di costruire il futuro" prosegue Casini.

Nei prossimi giorni, specifica il consigliere regionale, la transizione verso il nuovo gruppo consiliare di Casa Riformista riguarderà anche i comuni della Città Metropolitana.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies