Opposizioni compatte contro lo spostamento del capolinea: 'Decisione affrettata, gravi conseguenze su commercio e musei'

La decisione della giunta comunale di trasferire il capolinea dei bus turistici da lungarno Pecori Giraldi al Parco delle Cascine continua a suscitare reazioni dure tra i gruppi dell’opposizione in Palazzo Vecchio.

Secondo Francesco Casini, capogruppo di Italia Viva, l’intervento sul lungarno era “giusto”, ma il tempismo è discutibile: “Va detto che è da settembre che chiediamo di affrontare la questione”.

Decisamente più critico Alberto Locchi di Forza Italia, che boccia senza appello la decisione definendola: “Unilaterale e inaccettabile”.

Sulla stessa linea Fratelli d’Italia, che parla di uno spostamento “grave” capace di provocare “danni irreversibili al commercio, all’artigianato e ai musei”.

Infine, anche Luca Santarelli (Noi Moderati) e Massimo Sabatini (Lista civica Schmidt) segnalano che la forte partecipazione degli esercenti alla Commissione 2 ha messo in evidenza tutti i dubbi attorno alla misura: “È stata dimostrata chiaramente la scarsa condivisione e la discutibilità della scelta operata dalla giunta”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies