Atteggiamento che va in direzione di mettere freno opposizione'

"In un anno 160 interrogazioni da noi portate in Consiglio comunale non hanno ricevuto risposte da parte della giunta, è inaccettabile. È un atteggiamento che va nella direzione di mettere un freno all'opposizione". Lo hanno detto, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, i consiglieri di centrodestra Paolo Bambagioni (lista Schmidt), Eike Schmidt (lista Schmidt), Massimo Sabatini (lista Schmidt), Alberto Locchi (Fi), Matteo Chelli (Fdi), Luca Santarelli (Nm) e Guglielmo Mossuto (Lega).
    
"Vogliamo lanciare un appello e una denuncia unitaria - ha spiegato Bambagioni -. Ci sono mozioni che sono in fortissimo ritardo rispetto alla gestione del sindaco precedente Nardella. Dopo un anno questa giunta non si è distinta per produttività". "E' un modo pensato a tavolino per mettere in difficoltà la minoranza - ha aggiunto Locchi -. Io ad esempio in un anno ho fatto 39 interrogazioni in Consiglio: 17 di queste non hanno ricevuto risposte e delle 17, ben 14 sono da imputare all'assessore Giorgio". "Dal precedente assessore alla mobilità Giorgetti c'era disponibilità assoluta, rispetto assoluto", ha detto Santarelli.

     
"Spesso è l'assessore Giorgio a non rispondere? Sì, ma questo risulta anche dalla concentrazione di deleghe importanti su un solo assessore", ha spiegato Schmidt.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies