Schmidt ha criticato la poca attenzione sulla sicurezza, Gandolfo (FdI) la poca considerazione agli studenti universitari

"Faccio i complimenti a Funaro" per il programma "dopo quattro mesi dove abbiamo navigato, non dico 'a vista', ma a Nardella. E' rimasta fedele al suo programma pubblicato a maggio. Solo che a maggio sulla sicurezza aveva dedicato sette pagine, adesso sono quattro, il numero di parole è stato ridotto". Lo ha dichiarato l'ex candidato sindaco del centrodestra a Firenze Eike Schmidt, commentando il programma di mandato della sindaca Sara Funaro, illustrato oggi in Consiglio comunale.

"In questi quattro mesi abbiamo visto un peggioramento a Firenze, sia sul fronte della sicurezza che sul fronte ecologico. Ad esempio ad agosto tanti alberi sono stati tagliati, il disboscamento continua. L'idea di favorire poi i giovani artisti non viene declinate, l'Accademia delle Belle Arti e il Conservatorio non sono stati menzionati nel programma. C'è da temere che abbiamo tante belle parole ma manca l'aggancio alla realtà" ha aggiunto Schmidt.

    
Sempre sul programma di mandato ha parlato Fdi attraverso il consigliere comunale Giovanni Gandolfo: "Il sindaco Funaro, se ancora non fosse sufficientemente chiaro, con le sue linee programmatiche certifica la sua congiura contro l'Università e gli studenti universitari. Infatti, se è citata 13 volte la parola Università, solo una volta lo fa parlando - discutibilmente - di politiche per gli studenti universitari. Tutte le altre volte, invece, l'Università è citata unicamente come ente da far sedere a qualche tavolo. Dal numero di tavoli che sono citati, non si capisce se Funaro voglia fare il sindaco o il falegname a Firenze".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies