In aula la sindaca Bugetti, il centrodestra abbandona la seduta e va all’attacco

Si può definire come caotica l’ultima seduta del Consiglio comunale di Prato. Come riporta questa mattina La Repubblica Firenze, i consiglieri di opposizione del centrodestra, con in testa lo sfidante della sindaca alle ultime amministrative Gianni Cenni, hanno fortemente criticato il rigetto da parte della segreteria di 11 delle 13 domande di attualità presentate  in occasione della seduta, e senza aspettare oltre hanno deciso di abbandonare l’aula in segno di protesta.

Dal canto suo, spiega ancora il quotidiano, la sindaca Ilaria Bugetti non sembra avere intenzione di dimettersi, ed ha già annunciato che risponderà agli inquirenti per fare chiarezza sulle accuse di corruzione che sono state mosse contro di lei.

Ma a tutti i livelli il centrodestra si mobilita: la deputata FdI Chiara La Porta ha presentato un’interrogazione scritta, mentre a livello regionale la richiesta è di procedere ad un’indagine interna per far luce sulla situazione.

Lunedì 23 la sindaca sarà ascoltata dal gip che poi prenderà la decisione sulla richiesta di domiciliari avanzata dalle procura.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies