L'assessore al lavoro del Comune di Firenze commenta così la manifestazione dei sindacati di questa mattina

"Solo le lavoratrici e i lavoratori stanno difendendo gli asset strategici, il governo ha purtroppo dimostrato che non riesce a fare sviluppo.
L'attenzione su questa tema deve rimanere alta, di concerto con la Regione e le forze politiche in parlamento, ci attiveremo affinché il consiglio dei ministri produca, finalmente, delle risposte rapide e soddisfacenti
".
Lo afferma l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Dario Danti a proposito della manifestazione di stamani indetta da Cgil, Cisl e Uil per il settore moda.

    
"Il comparto sta attraversando una pesante crisi - aggiunge Danti in una nota - e questo non può lasciare indifferenti perché è uno dei più importanti del tessuto produttivo di Firenze e della Piana. Una crisi che può aggravarsi se non si attuano velocemente dei correttivi. Ci faremo portavoce per sensibilizzare il Governo su un tema che rischia di avere pesantissime ricadute sociali sui nostri territori, e non solo, e che mette a rischio l'occupazione di centinaia di lavoratrici e di lavoratori con le loro rispettive famiglie che su quei redditi hanno costruito la propria aspettativa di vita".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies