Il candidato della Lega ha risposto alla candidata a sindaco del centrosinistra

"Ai ripetuti attacchi ricevuti dal Pd e in particolare dalla candidata a sindaco Sara Funaro rispondo che sarebbe meglio pensassero a parlare di Firenze anziché del sottoscritto. È bene che sappiano che cercare di spostare l'attenzione dai problemi creati dalla pessima amministrazione del Pd non servirà a nascondere ciò che è evidente alla cittadinanza". È quanto dichiara, in una nota, Alessio Di Giulio, candidato al Consiglio comunale di Firenze per la Lega rispondendo alla candidata a sindaco del centrosinistra Sara Funaro.

Il militante leghista è stato condannato per istigazione all'odio razziale per il video che ha diffuso nel settembre 2022 nel quale inquadrava una donna rom e invitava gli elettori a votare per il suo partito politico per "non vederla mai più".

"Entrando subito nel merito - prosegue Di Giulio in una nota - i casi sono due: o Sara Funaro non ha la minima idea di come funzioni il codice di procedura penale, visto che in Italia si é colpevoli definitivamente solo dopo il terzo grado di giudizio, oppure semplicemente fa pietosa demagogia strumentalizzando una vicenda giudiziaria appena che é appena all'inizio e che sono certo riconoscerà la mia buona fede. Parlando di politica invece, cosa molto più importante delle mie vicende personali, in dieci anni di assessorati Sara Funaro si é contraddistinta solo per plateali favoritismi nei confronti dell'immigrazione a discapito dei cittadini fiorentini, creando disuguaglianze sociali e alimentando l'insicurezza nelle strade".

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies