In un clima di grande insoddisfazione ed esasperazione per i continui problemi e disservizi che negli ultimi mesi stanno martoriando la linea ferroviaria Faentina, e gli utenti che la percorrono, si è tenuto ieri pomeriggio il Consiglio comunale aperto a Borgo San Lorenzo, convocato per riunire in un’unica sede tutte le istituzioni e le parti sociali coinvolte nei quotidiani disservizi della linea ferroviaria.
Dai sindaci dei Comuni interessati sono arrivate forti critiche verso l’operato della Regione Toscana, giudicata del tutto assente nonostante gli impegni confermati dall’assessore Stefano Baccelli, e delle ferrovie.
RFI ha ricordato ai presenti i tanti investimenti fatti nel corso degli anni sulla linea, mentre Trenitalia, per mezzo della Direttrice Regionale Natalia Giannelli, ha riconosciuto le criticità della linea, assicurando però l’arrivo di nuovi convogli e un potenziamento della comunicazione.
Anche l’assessore Stefano Baccelli ha evidenziato gli investimenti fatti nel corso degli anni per ammodernare e potenziare la linea e i convogli circolanti, e ha assicurato un maggiore impegno sul fronte della comunicazione e dei mezzi circolanti.
Risposte che però non sembrano aver convinto molto né i sindaci presenti, tra cui la sindaca di Barberino del Mugello Sara Di Maio, per la quale non si deve parlare di disservizi ma di un problema: in generale, i sindaci non sono rimasti soddisfatti dell’esito del Consiglio comunale aperto, molto atteso dopo i mesi difficili vissuti dalla linea faentina.Condividi
Attiva i cookies