Il maltempo ha reso complicato l'utilizzo del trasporto pubblico e il rischio è che i cittadini vengano penalizzati, spiega il partito in una nota

Rinviare l'avvio dello Scudo verde per i pendolari di Mugello, Alto Mugello e Valdisieve vista la difficoltà di raggiungere Firenze con i trasporti pubblici a causa della recente alluvione e le conseguenze sulla viabilità. Questa la richiesta che arriva da FdI Mugello alla sindaca di Firenze, e della Città metropolitana, Sara Funaro. Le telecamere saranno attive dal primo aprile con divieto di accesso e circolazione h24 tutti i giorni dell'anno per i veicoli non conformi ai requisiti ambientali stabiliti.
    
"Le recenti calamità hanno provocato gravi disagi alla mobilità, rendendo estremamente complicato, se non impossibile, l'utilizzo di alternative sostenibili o dei trasporti pubblici per i residenti di queste aree che quotidianamente si recano a Firenze per motivi di lavoro, studio o salute", scrive FdI in una nota, evidenziando come "l'introduzione dello Scudo verde in queste condizioni rischia di aggravare ulteriormente la situazione di cittadini già provati da pesanti difficoltà logistiche ed economiche. Riteniamo quindi necessario un rinvio dell'avvio delle limitazioni, almeno fino al completo ripristino della viabilità nelle zone colpite".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies