La richiesta dopo i fatti avvenuti oggi a Calenzano

Annullare la seduta del consiglio regionale della Toscana prevista per domani "in segno di rispetto delle vittime e di vicinanza alle famiglie che hanno perso i loro cari". E' quanto chiede in una nota il gruppo di Fratelli d'Italia (con il presidente Vittorio Fantozzi e i consiglieri Sandra Bianchini, Alessandro Capecchi, Diego Petrucci, Elisa Tozzi e Gabriele Veneri) in merito all'incidente di questa mattina al deposito Eni di Calenzano (Firenze), invitando anche il presidente della Toscana Eugenio Giani a dichiarare il lutto regionale.

"Siamo scioccati per la morte dei due lavoratori avvenuta questa mattina al deposito Eni di Calenzano, la situazione è ancora critica e si registrano altri tre dispersi. Esprimiamo il nostro cordoglio alle famiglie delle persone che hanno perso la vita, mentre ai feriti non possiamo che augurare una guarigione in tempi rapidi", scrivono gli esponenti di FdI.

"La sicurezza sul lavoro deve essere prioritaria a livello regionale e nazionale - proseguono - e la questione necessita di una seria analisi da parte del mondo delle istituzioni. Oggi è il momento del dolore ma occorrerà fare tutto il possibile per far luce sulla dinamica di quanto avvenuto tanto che la procura di Prato ha già aperto un'inchiesta in merito. Per domani è prevista una seduta del Consiglio regionale in cui si parlerà di questioni che non riguardano il tema. In segno di rispetto delle vittime e di vicinanza alle famiglie che hanno perso i loro cari, chiediamo di annullare la seduta del consiglio regionale prevista per domani e al governatore Giani di dichiarare il lutto regionale"
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies