Cinque appuntamenti sul territorio metropolitano. 'Dal basso' il titolo scelto quest'anno

Cinque appuntamenti, in cinque luoghi diversi, per una festa itinerante che accompagnerà l'estate e coinvolgerà tutta la provincia di Firenze: è la Festa de l'Unità metropolitana organizzata dal Pd di Firenze. Il titolo di quest'anno è "Dal basso", a evocare una volontà di ripartire dalle radici, dai militanti, dai volontari e dai cittadini sul territorio.
    
Al centro dei dibattiti i temi fondamentali dell'agenda Pd: diritto alla sanità pubblica e universale; giustizia sociale e cura delle fragilità; il lavoro dignitoso e stabile; diritto alla casa come pilastro di uguaglianza; il contesto geopolitico internazionale; europeismo solidale e democratico contro i sovranisti. "Sarà utile anche per la prossima campagna elettorale che ci aspetta con le regionali - ha detto Monica Marini, segretaria del Pd metropolitano Firenze -, applicando un metodo che darà fondamentali momenti di riflessione e discussione tematica coinvolgendo cittadini e territori".

    
Si parte da Firenze (10-15 giugno), con la federazione ospitata dalla storica festa del Galluzzo: fra gli ospiti, il deputato Arturo Scotto (11 giugno), il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il segretario del Pd regionale Emiliano Fossi e il deputato Marco Furfaro (12 giugno), il deputato Federico Gianassi (13 giugno), la sindaca Sara Funaro (15 giugno). A luglio tappa a Bagno a Ripoli (Mondeggi, 10-12 luglio) e a Dicomano (25-27 luglio); a settembre la festa approda nel Valdarno e Valdisieve, con una tappa a Rignano sull'Arno (5-7 settembre), per concludersi a Sesto Fiorentino (12-14 settembre), nel cuore della Piana.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies