Il deputato e segretario regionale dem accoglie con soddisfazione la scelta della Regione per il rilancio industriale dell'area

"Dalla Regione Toscana un importante passo per il rilancio economico e occupazionale della Piana fiorentina approvando la delibera che avvia l'iter per far nascere il consorzio di sviluppo industriale dell'area, un passaggio naturale e coerente con la scelta - fortemente sostenuta dal Pd della Toscana - di attivare la legge sui consorzi pubblici industriali approvata dal Consiglio regionale toscano lo scorso dicembre". Lo dichiara il segretario regionale del Pd Emiliano Fossi.
      
"Legge fondamentale - continua - nata dall'esperienza della Gkn che si prefigge di far fronte alla deindustrializzazione e alle crisi che hanno portato alla chiusura di fabbriche facendo nascere collaborazioni tra pubblico, privato e cooperative di lavoratori volte a creare circuiti virtuosi di reindustrializzazione e continuità occupazionale. Auspichiamo che nelle prossime settimane tutti gli enti interessati vengano ingaggiati e siano partecipi di questa importante opportunità che si è aperta per la Piana fiorentina".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies