Il segretario regionale dem esprime solidarietà ai lavoratori del settore, oggi in sciopero a Firenze

Siamo molto preoccupati dalla piega che sta prendendo il comparto moda in Toscana, così come a livello nazionale, dove si assiste ad un fenomeno di forte contrazione in questo settore del quale il governo ancora non si è completamente reso conto. Quanto sta accadendo, unito all’immobilismo di chi governa il nostro Paese che non mette in campo azioni concrete per contrastare, e ancor prima prevenire, questo tipo di fenomeno, che impatta e impatterà il sistema produttivo nella nostra regione, dove la moda rappresenta uno dei settori fondamentali e più trainanti dell’economia.

Questa mattina sono sceso in piazza insieme ad altri esponenti del Pd Toscana per manifestare la nostra vicinanza, sostegno e massima attenzione a tutte le vicende che sta attraversando la filiera produttiva della moda. La necessità di far fronte con urgenza alla crisi che sta attraversando il tessuto economico-produttivo toscano è strettamente legata al rischio che esploda una ‘bomba sociale’ e che le migliaia di persone ad oggi impiegate nel comparto moda perdano il loro posto di lavoro. È bene che le Istituzioni, a tutti i livelli, pongano la massima attenzione sul tema e scongiurino questo rischio, mettendo in campo azioni che tutelino la produzione e le lavoratrici ed i lavoratori del settore.

La Regione Toscana si sta impegnando per trovare soluzioni e sempre più lo farà, e prima che il sistema produttivo della moda collassi chiediamo al governo di intervenire mantenendo fede alle proprie responsabilità” dichiara il deputato dem e segretario regionale del Pd Toscana Emiliano Fossi, che questa mattina ha preso parte insieme alle lavoratrici e ai lavoratori al corteo organizzato in concomitanza dello sciopero di 8 ore indetto dai sindacati del settore moda.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies