Il segretario regionale ha comunicato la decisione presa 'per rispetto delle vittime dell'esplosione a Calenzano'

Per rispetto alle vittime e a tutte le persone coinvolte nell’esplosione di questa mattina nel deposito ENI di Calenzano, ogni iniziativa odierna del Pd Toscana, ad ogni livello, è annullata.

Stiamo seguendo con profonda preoccupazione e grande attenzione l'evolversi della situazione minuto per minuto: il primo pensiero va a chi ha perso la vita e a tutti i lavoratori coinvolti, ai feriti, alle persone che risultano disperse, quindi alle loro famiglie e a tutta la comunità di Calenzano alle quali esprimiamo tutta la nostra vicinanza più forte. Cercheremo di capire come sia potuta accadere una disgrazia di questo genere e se era possibile evitarla.

Da toscano, da fiorentino e da campigiano - dato che il deposito è collocato proprio al confine tra il Comune di Calenzano e il Comune di Campi - stiamo monitorando tutte le conseguenze alle attività quotidiane della vita delle persone che un evento di questo genere comporta. Sappiamo che le Istituzioni si sono mosse immediatamente a partire dalla Regione Toscana, dal presidente Eugenio Giani all'assessora alla Protezione Civile Monia Monni, per dare tutto il supporto necessario ai soccorritori di intervenire sul luogo dell'incidente: a questi ultimi va nostro grazie più grande" dichiara il segretario del Pd Toscana Emiliano Fossi.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies