'Anche per la salute degli operai, viste le temperature' commentano i consiglieri comunali

"Bene le informazioni sui cantieri, ma quello che ci preme sapere è l'organizzazione attuale dei turni di lavoro e quello che chiediamo è di aumentare quelli notturni anche a salvaguardia della salute degli stessi operai, visto il clima incandescente". Lo dichiarano i consiglieri di Fdi a Palazzo Vecchio Angela Sirello, Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo a proposito del punto sui cantieri fatto dalla sindaca Sara Funaro e dall'assessore alla mobilità Andrea Giorgio.
    
"In merito all'intervento sul viadotto dell'Indiano nessuno ci spiega la scelta della tempistica, considerando che si tratta di una decisone assunta nel 2024 per un intervento programmato e non urgente che poteva e doveva tener conto degli altri cantieri che sarebbero partiti nell'anno in corso - aggiungono gli epsonenti di Fdi in una nota -. Ma funziona tutto, ci dicono. Da ultimo abbiamo scoperto che dal prossimo 7 luglio per 70 giorni sarà interrotta la linea T1 per la sostituzione dei binari usurati. La storia della curva di via Iacopo da Diacceto è il bestseller dell'estate che si trova sul sito di Gest".

    
"La telenovela dell'estate dei cantieri di Firenze continua a regalarci novità - concludono Sirello, Chelli, Draghi e Gandolfo -. Ma come ci dicono Funaro e Giorgio, tranquilli: è tutto sotto controllo".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies