In una nota il gruppo consiliare critica i nuovi lampioni installati sul ponte

Credevamo che con i pali del tram queste amministrazioni avessero dato il peggio di sé, ma evidentemente ci sbagliavamo”.

Non le mandano a dire gli esponenti di Fratelli d’Italia in consiglio comunale e nei quartieri, che in una nota si scagliano contro l’amministrazione comunale e la maggioranza criticando l’estetica dei nuovi lampioni dell’illuminazione pubblica sul Ponte alle Grazie.

Spiace che l'amministrazione abbia permesso l'installazione delle nuove lampade sul Ponte alle Grazie, che sono un cazzotto nell'occhio per una città come Firenze” scrivono in una nota Alessandro Draghi e Angela Sirello insieme alle consigliere del Q1 Maria Cristina Paoli e Anna Mallocci.

Il lungarno è caratterizzato dai tipici lampadari in ferro battuto della Pignone.Gli stessi lampioni che da fine Ottocento hanno arredato completamente le piazze del centro e le sponde del fiume Arno. Non si poteva pensare a installare una riproduzione di quei lampioni storici, onde non creare un colpo d'occhio avulso dal panorama circostante?” si chiedono.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies