L’opposizione chiede maggiore rispetto per l’assemblea, replica la maggioranza consiliare: “Polemica assurda”

La sindaca Sara Funaro ieri non era presente alla seduta del Consiglio comunale, cosa che non è affatto piaciuto all’opposizione.

I gruppi consiliari di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Firenze Democratica, Lista Schmidt e Sinistra Progetto Comune hanno infatti diramato una nota in cui riportano di aver chiesto al Presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione e al direttore del Consiglio, Riccardo Nocentini, di giustificare la quarta assenza consecutiva della sindaca.

“Lo statuto prevede chiaramente che in caso di assenza ingiustificata per oltre 4 assenze consecutive si possa e si debba presentare una richiesta di giustificazioni dell'assenza” scrivono i gruppi in una nota, paventando anche “una eventuale decadenza, Statuto alla mano, scatta se non le presenta e non si presenta per altre due volte”.

“Il nostro è un atto per chiedere rispetto verso il Consiglio comunale, in un momento delicato per la città, in cui c’è bisogno di confronto e collaborazione” proseguono.

Immediata la risposta della maggioranza, con il capogruppo Pd Luca Milani che ha spiegato che “la sindaca ha anche altri doveri oltre a quello di essere presente in Consiglio comunale”, ribadito anche dai consiglieri della lista civica Sara Funaro Michela Monaco e Marco Semplici, che replicano: “Gli impegni di un primo cittadino sono innumerevoli ed occupano moltissimo tempo nel corso di una giornata”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies