La sindaca ha salutato la città di Firenze dal palco allestito in piazza della Signoria per l'ultimo dell'anno

"Da questa piazza un messaggio di pace, a tutti i nostri cittadini l'augurio di un 2025 di gioia e soddisfazione". Così Sara Funaro, sindaco di Firenze, che ha salutato la città dal palco di piazza della Signoria, piena, per festeggiare l'arrivo del 2025.
     
"Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato all'organizzazione, i nostri lavoratori, Muse, le forze dell'ordine, la Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Protezione civile, il 118, i lavoratori che garantiscono la mobilità per chi stasera è qui, e la pulizia delle strade e delle piazze che ospitano queste belle feste", ha detto ancora Funaro. Grande affluenza c'è stata anche in piazza del Duomo, per l'evento con Mr. Rain BowLand, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

    
In servizio tutta la notte 110 agenti di polizia municipale, polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, vigili del Fuoco, squadre e mezzi di 118 e Protezione Civile.

     
Servizio straordinario di Alia Multiutility per l'intera giornata del 31 dicembre, durante tutta la notte e fino alla mattina di Capodanno, con 73 mezzi di raccolta e spazzamento, autisti e 139 operatori, ai quali è stata aggiunta una squadra per gestire eventuali emergenze fino alla mattina di Capodanno. Regolari, riporta Palazzo Vecchio, le operazioni di pulizia, a partire dal centro per proseguire negli altri quartieri.

      
La mobilità dei partecipanti agli eventi del Capodanno 2025 a Firenze è stata garantita dalla tramvia in funzione tutta la notte più servizi aggiuntivi predisposti da At fino alle 2,30 per le linee bus. Circa 20.000 i passeggeri sulla tramvia durante la notte, 5.670 sui bus del servizio straordinario (1.630 sulla linea 6, 500 sulla 11, 1.450 sulla 14, 1.200 sulla 17 e 890 sulla 23).

     
Oltre agli artisti in piazza Signoria, gli eventi del Capodanno 2025 sono stati diffusi in tutto il centro: in piazza San Giovanni 'Cori Gospel' ('Musart') con 'The Pilgrims' e 'Lara Johnson & the Black Voices'; in piazza Santissima Annunziata Jazz in Luce (associazione 'Quelli del '29') con Nino Buonocore e il suo quartetto, assieme al sassofonista Max Ionata; in Oltrarno itinerante Happy New Year on the Road (con 'Music Pool'), con le bande Magicaboola Brass Band nelle vie di Santa Maria Novella, comprese via Palazzuolo e via Maso Finiguerra, e gli Zastava Orkestar in Oltrarno, con una sosta in piazza del Carmine; in piazza Santa Croce Capodanno di 'Musica, Danza e Tradizioni sotto le stelle di Firenze', con la National Symphony Orchestra 'RadioTV Moldova' e l'Orchestra da Camera Fiorentina e i ballerini dell'associazione Kinesis Danza. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies