Il contributo economico per minori fino a 18 anni appartenenti a famiglie a Isee basso, destinato all'iscrizione ai corsi per le varie discipline

"Per favorire l'avviamento alla pratica sportiva confermeremo il buono sport, un contributo economico per minori fino a 18 anni appartenenti a famiglie a Isee basso, destinato all'iscrizione ai corsi per le varie discipline". Lo dichiara la candidata a sindaco del centrosinistra a Firenze, Sara Funaro, presentando le proposte sportive.
    
"Proseguirà l'attività motoria 'Sport per tutti' nella scuola primaria - prosegue Funaro in una nota -, che tanto successo ha riscosso nello scorso biennio, proposta da insegnanti laureati in Scienze motorie, in particolare nelle prime tre classi del ciclo e in quelle con presenza di alunni con fragilità. La promozione dello sport passerà anche da un aiuto alle famiglie e alle società sportive nell'accompagnamento dei bambini più piccoli all'attività sportiva. Per questo, studieremo una forma di sport-bus a disposizione dei bambini nel caso la scuola che frequentano sia lontana dagli impianti". In aree verdi e giardini, viene poi spiegato, saranno installate attrezzature sportive;
Firenze inoltre continuerà a candidarsi per ospitare grandi eventi sportivi.
    
"Proseguiremo col Piano di efficientamento - aggiunge - e con una serie di interventi su caldaie, luci a led, che non avranno un effetto visivo, ma grandi benefici con un notevole abbattimento dei costi delle bollette per le società concessionarie degli impianti". Tra gli interventi la ristrutturazione complessiva dell'impianto Nannotti a Rifredi, un nuovo impianto di pump track nella zona di San Bartolo a Cintoia, due nuove palestre. "Porteremo - spiega Funaro - a termine il grande progetto di restyling dello stadio Artemio Franchi, e parallelamente completeremo la riqualificazione del Padovani, storica casa del rugby fiorentino". Sarà infine aggiornato in maniera completa il regolamento per la gestione e l'affidamento degli impianti sportivi comunali.

    
"Dedicheremo - conclude la candidata del centrosinistra - particolare attenzione all'utilizzo dello strumento del project financing, con l'istituzione di un ufficio apposito che possa aiutare le società sportive a proporre progetti di questo tipo all'amministrazione".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies