La sindaca è intervenuta questo pomeriggio in commissione bilancio

"Nel 2024 siamo riusciti in qualche maniera a chiudere il cerchio, stiamo lavorando sul bilancio previsionale e i tagli saranno ancora di più, c'è una previsione di tagli di spesa corrente di 6 milioni di euro". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro intervenendo alla commissione bilancio di Palazzo Vecchio in riferimento ai conti comunali.

Funaro ha ricordato che "non c'è stata nessuna riduzione di servizi", "siamo riusciti a mantenere i conti" e per "quanto riguarda gli investimenti siamo riusciti a intervenire con oltre 25 milioni di euro in più di investimenti".

Il blocco del turnover al 75% è "un aspetto che preoccupa e chiederei ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione di farsi parte attiva con i propri referenti istituzionali", "chiederei collaborazione: ieri abbiamo dato il benvenuto a 100 agenti della polizia municipale ma tale blocco è molto pesante. Se viene confermata la misura da parte del governo ci ritroveremo a fare scelte dolorose sulle assunzioni del personale che poi incidono sui servizi che andiamo a dare in città" ha dichiarato la sindaca
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies