La sindaca conferma l'impegno della giunta per contrastare la crisi abitativa a Firenze

"Stiamo lavorando da tempo per incentivare gli affitti lunghi ad esempio con le agevolazioni Imu: c'è un avviso aperto per dare agevolazioni a tutti quelli che decidono di passare da affitti brevi a quelli lunghi. Questa è una misura che vorremmo fosse strutturale". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio.
    
Funaro ha ricordato che "nel bilancio di previsione 2025 abbiamo stanziato quattro milioni di euro perché pensiamo che questa sia una misura che risponde" alle esigenze. "Continueremo a lavorare per mettere in campo quante più misure possibili perché il nostro obiettivo primario è quello di fare in modo che Firenze sia attrattiva ed accessibile per i residenti", ha detto. 

Il contributo affitto di 4 milioni, contenuto nel bilancio di previsione 2025 del Comune di Firenze, "è una misura che risponde" ai cittadini, "perché sappiamo benissimo che un cittadino che usufruire del contributo affitto deve essere in regola con i pagamenti. È una garanzia per i proprietari e un supporto per i cittadini che hanno difficoltà a trovare le case a prezzi accessibili" ha concluso.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies