La sindaca è intervenuta al convegno Urbanpromo, in corso a Firenze per illustrare le priorità della sua amministrazione

"Noi come Comune stiamo portando avanti un 'piano casa' ambizioso per dare risposte ai cittadini, non solo ai fragili, ma a tutti i cittadini: il mio auspicio è che ci possa arrivare un'interlocuzione col governo che metta in campo misure realmente efficaci. Ad oggi gli enti locali stanno dando risposte in mancanza di risposte dal governo". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine dell'iniziativa 'Urbanpromo. Disegnare le città del futuro', convegno in corso a Firenze.
    
"Se casa e sicurezza sono i due assi portanti del mandato? Sì, ma direi anche la sostenibilità ambientale - ha aggiunto Funaro - Abbiamo l'urgenza di intervenire sui grandi cambiamenti climatici che ci sono, abbiamo urgenza di intervenire sulle politiche abitative e sulla sicurezza. Sono tre pilastri fondamentali che si accompagnano a tutto il resto ma sono le azioni sulle quali non vogliamo assolutamente indietreggiare". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies