“Con il Pnrr sulla parità di genere poteva esserci una spinta maggiore”

Per quanto riguarda la presenza di donne in politica "c'è tantissima strada da fare. Se guardiamo oggi i dati in generale, abbiamo una presenza di donne affacciate al mondo della politica più importante rispetto al passato ma i dati sono ancora molto bassi se andiamo a guardare il numero delle donne che si sono messe in gioco": così Sara Funaro, sindaca di Firenze, intervenendo alla presentazione della 35esima edizione della Qualità della vita del Sole 24 Ore.
    
"Io penso che si sia incrinato il tetto di cristallo ma ancora non si è rotto del tutto e dobbiamo fare un lavoro importante da questo punto di vista - ha aggiunto -, specie sul coinvolgimento delle giovani, e anche all'interno del mondo politico per formare e sensibilizzare insieme. E soprattutto iniziare a guardare, oltre al profilo delle capacità politiche, anche quello delle competenze".

Con il Pnrr "sul fronte delle politiche sulla parità di genere poteva esserci una spinta maggiore".

"I fondi Pnrr sono stati invece importanti sia per la parte dei servizi educativi, sia per le scuole e tutto quello che riguarda l'educazione e la formazione dei bambini" ha aggiunto.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies