La sindaca ha rivendicato anche gli investimenti sulla sicurezza fatti dalla sua amministrazione

Sulla smart city control room, la sala dove convergono le infrastrutture digitali di Firenze in cui si tiene conto di ciò che accade in città, "stiamo facendo un investimento vero. Due giorni fa abbiamo fatto un incontro con tutti i rappresentanti delle società partecipate: già da dicembre ci sarà una presenza attiva e costante di tutto il personale all'interno della control room in modo da coordinarsi non solo sulla programmazione, e dunque sull'ordinario, ma anche per intervenire dove ci sono interventi straordinari". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, presentando in Consiglio comunale la delibera sull'ultima variazione di bilancio.
    
Sulla sicurezza, ha aggiunto Funaro, "stiamo investendo tanto. Nelle commissioni ho chiesto una attenzione da parte di tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione. Io mi aspetterei che i consiglieri di opposizione si facessero portavoce delle esigenze dei Comuni per andare a portare risultati sui territori. Vorrei ringraziare il ministro Piantedosi che ha annunciato l'assunzione di 130 agenti delle forze dell'ordine: noi non abbiamo problemi a riconoscere quando viene fatto qualcosa".

    
"Mi piacerebbe che almeno su alcune battaglie fossimo tutti insieme - ha poi detto Funaro, rivolgendosi ai consiglieri di opposizione -. Dovrebbe essere così quando si pensa al benessere della nostra città".
Sui banchi dell'opposizione Paolo Bambagioni della Lista Schmidt ha parlato di un'amministrazione che "naviga a vista" ed ha ricevuto risposta da Funaro: "Questa amministrazione non naviga a vista", ha replicato la sindaca.

    
Funaro si è rivolta anche al capogruppo Spc Dmitrij Palagi che ha parlato di "continuità con l'amministrazione precedente": "Palagi ha un po' una sorta di ossessione col tema della continuità e discontinuità, è abbastanza normale che chi ha fatto parte per 10 anni della giunta rivendichi una serie di azioni che sono state portate avanti". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies