La sindaca così commenta l'apertura della soprintendente Antonella Rinaldi all'installazione delle pensiline alle fermate della tramvia

"La soprintendente ha un atteggiamento positivo e costruttivo nell'affrontare e gestire i tanti progetti che riguardano la nostra città e le aperture che ha fatto sono molto importanti per la città".

Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, commentando le affermazioni della soprintendente Antonella Ranaldi in un'intervista a Repubblica Firenze, nella quale ha aperto sulle pensiline della tramvia dicendo che "si possono fare un po' più lunghe di cinque metri. Ma meno appariscenti. Funzionali, non monumentali. Anche alla stazione io credo che ci debbano essere".    

Per Funaro, "con Ranaldi, sia io che gli assessori, abbiamo un buon dialogo e un rapporto di collaborazione vera nell'affrontare le varie questioni cittadine che ci vedono coinvolti: dalle pensiline della tramvia, che sono un tema molto sentito dai cittadini, ai dehors, ai parcheggi, fino agli impianti fotovoltaici e al verde urbano, solo per fare alcuni esempi. L'obiettivo è quello di tenere unite la tutela della nostra città con le esigenze di chi la vive".

"Firenze è la città che mette al centro le persone con i loro bisogni e i loro desideri. Il nostro obiettivo è renderla una città per tutti, che vuol dire tante cose, tra cui renderla più vivibile, più sostenibile, più sicura, renderla una città che offre servizi". ha aggiunto.

"Abbiamo tante e importanti sfide che possiamo affrontare insieme, nell'interesse di Firenze e dei fiorentini", ha concluso Funaro.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies