'È una persona che stimo profondamente' ha commentato il presidente della Regione

"La nomina di Stefano Massini come direttore artistico del Teatro della Pergola costituisce un fatto estremamente positivo per la valorizzazione e la capacità di iniziativa del Teatro nazionale".

Queste le parole con cui il presidente Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana (socio fondatore della Fondazione Teatro della Toscana) ha salutato la nomina del drammaturgo annunciata oggi a Palazzo Vecchio dalla sindaca di Firenze Sara Funaro.

"Massini - ha proseguito - è persona che stimo profondamente e ho potuto apprezzare da vicino la maturazione della sua professionalità artistica che lo ha portato ad essere un operatore culturale di livello internazionale. A Firenze e in Toscana è cresciuto e proprio nel capoluogo toscano ha dato prova della sua capacità, della propria competenza e volontà di dare lustro alla nostra realtà, che conosce profondamente. Sono certo che la sua guida saprà unire il profondo amore per il territorio e la proiezione nazionale e internazionale che il teatro merita. La sua attività sarà un grande valore aggiunto per l'intero mondo della cultura nella nostra regione".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies