Il presidente non si sbilancia alla festa dell’Unità al Galluzzo, anche sed rivendica l’azione di governo

Sorrisi e strette di mano, ma anche molta cautela.

Come scrive questa mattina il Corriere Fiorentino, alla Festa dell’Unità al Galluzzo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani non si è affatto sbilanciato sulla sua ricandidatura alle prossime elezioni regionali, delle quali tra l’altro ancora non c’è la data.

Ma oltre alla data, al momento mancano anche i candidati, dato che nessuno dei due poli politici ha ancora espresso ufficialmente il nome della persona che correrà per la presidenza.

Consapevole di questo, il Giani che si è presentato alla festa dell’Unità, scrive il corriere Fiorentino, è molto cauto su qualunque ragionamento attorno alla nomina, che sembra comunque più vicina dopo le aperture delle settimane scorse.

Intanto il governatore sul palco della Festa dell’Unità, che quest’anno sarà itinerante, ha rivendicato l’azione di governo assicurando che continuerà a lavorare “non perché sono il candidato”.

Ieri attorno al Giani anche i suoi assessori Ciuoffo, Bezzini, Marras e baccelli, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e molti volti del centrosinistra fiorentino e toscano, a cominciare dalla sindaca di Firenze Sara Funaro.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies