Su alcuni temi, spiega il governatore, il centrosinistra può avere la meglio

"Scuola, lavoro e sanità sono le dimensioni con cui si caratterizza un governo progressista e la campagna elettorale" in Emilia-Romagna e Umbria "ha confermato che su questi temi si vince". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a margine di un'iniziativa a Firenze, in cui si dichiara molto fiducioso per le Regionali del 2025 in Toscana anche alla luce dei risultati in Umbria e Emilia Romagna.
    
Sulla sanità, ha aggiunto Giani, "ritengo che sia molto importante avere una visione che è quella dei servizi" come gli "asili nido gratis", misura varata dalla Regione Toscana.

Sull'esito delle Regionali in Emilia-Romagna e Umbria e sulla doppia vittoria del centrosinistra "io sono contento perché è stato un grande successo del centrosinistra inteso nella sua accezione più ampia come ho sempre auspicato, anche per la Toscana" ha dichiarato Giani.
    
"Ieri sera sono stato a Perugia, sono stato alcune ore insieme a Stefania Proietti a cui mi lega una profonda amicizia che avevamo in qualche modo cementato il 17 settembre quando insieme abbiamo passato una giornata a Chiusi della Verna - ha aggiunto -. Avevo promesso a Proietti che se fosse stata eletta avremmo fatto un patto di amicizia tra le Regioni Umbria e Toscana. Lo faremo davvero e sono molto contento. Ho telefonato a De Pascale, l'ho trovato giustamente felice e contento. Il trio delle Regioni che una volta venivano chiamate rosse ovvero Umbria, Toscana e Emilia Romagna ritrova dopo questa elezione il cemento di collaborazione e unione all'insegna di una visione progressista del governo di queste regioni. Vogliamo essere un esempio per l'Italia". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies