"Su segnalazione del nostro Consigliere comunale Benedetta Venezia abbiamo deciso di predisporre un'interrogazione riguardo ad un immobile destinato ad ospitare persone con disabilità nell'area di Casalta di Sotto nel comune di San Casciano Val di Pesa-afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.
"In particolare, questa struttura rientra nel progetto con finalità sociali denominato "Dopo di noi" e prevederebbe di accogliere fino a dodici persone-prosegue il Consigliere.
"Già l'anno scorso la stessa Venezia aveva evidenziato pubblicamente lo stato di degrado della struttura che tuttora appare in condizioni fatiscenti, con un cartello che prevedeva la fine lavori nel maggio scorso e, tra l'altro, l'assenza di operai al lavoro testimonia ulteriormente una problematica in essere-precisa l'esponente leghista.
"Oltre a ciò, restiamo, a questo punto perplessi, che le somme provenienti dal PNRR, viste le tempistiche di uso dei predetti fondi, possano essere effettivamente utilizzate, con le inevitabili e deleterie conseguenze del caso-sottolinea il rappresentante della Lega.
"A fronte di tutto ciò, quindi, abbiamo predisposto un atto in cui chiediamo alla Giunta Giani quali iniziative siano state effettuate, da parte degli organi competenti, per monitorare i lavori di ristrutturazione del predetto immobile e quale sia l'effettivo stato di avanzamento del progetto finanziato con i fondi del Piano-continua Galli.
"Infine-conclude il Consigliere regionale-desideriamo conoscere quali azioni s'intendano intraprendere per affrontare lo stato di palese degrado in cui versa la struttura, con lo scopo di assicurare il totale rispetto degli impegni presi-conclude Giovanni Galli.
"In particolare, questa struttura rientra nel progetto con finalità sociali denominato "Dopo di noi" e prevederebbe di accogliere fino a dodici persone-prosegue il Consigliere.
"Già l'anno scorso la stessa Venezia aveva evidenziato pubblicamente lo stato di degrado della struttura che tuttora appare in condizioni fatiscenti, con un cartello che prevedeva la fine lavori nel maggio scorso e, tra l'altro, l'assenza di operai al lavoro testimonia ulteriormente una problematica in essere-precisa l'esponente leghista.
"Oltre a ciò, restiamo, a questo punto perplessi, che le somme provenienti dal PNRR, viste le tempistiche di uso dei predetti fondi, possano essere effettivamente utilizzate, con le inevitabili e deleterie conseguenze del caso-sottolinea il rappresentante della Lega.
"A fronte di tutto ciò, quindi, abbiamo predisposto un atto in cui chiediamo alla Giunta Giani quali iniziative siano state effettuate, da parte degli organi competenti, per monitorare i lavori di ristrutturazione del predetto immobile e quale sia l'effettivo stato di avanzamento del progetto finanziato con i fondi del Piano-continua Galli.
"Infine-conclude il Consigliere regionale-desideriamo conoscere quali azioni s'intendano intraprendere per affrontare lo stato di palese degrado in cui versa la struttura, con lo scopo di assicurare il totale rispetto degli impegni presi-conclude Giovanni Galli.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies












