“Ringrazio Giani per aver chiesto il sostegno da parte del governo”

"Oggi Firenze finalmente si sveglia col sole, in città già ieri è stato abbassato il livello dei codici, la situazione rimane ancora un po' critica in alcune zone dell'area metropolitana fiorentina", "ora è il momento più complicato nel quale le famiglie che hanno avuto problemi nelle case, i commercianti che hanno avuto problemi nei negozi si ritrovano a dover rimettere in piedi" i loro luoghi, "motivo per cui ringrazio il presidente Giani per aver convocato la riunione di ieri e aver chiesto il sostegno da parte del governo". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, intervistata da Controradio.
    
Oggi riaprono anche le scuole e, a proposito delle verifiche ai giardini scolastici, ha aggiunto Funaro, "abbiamo dato una raccomandazione a tutte le scuole di non utilizzare almeno per oggi gli spazi all'aperto, il controllo nelle scuole è già partito. A
Firenze era apposto, in area metropolitana ci sono ancora alcune sedi che sono chiuse".

Nella gestione dell'emergenza la sindaca ha ringraziato anche "i tanti volontari, anche tanti ragazzi giovani" che hanno supportato la macchina metropolitana: "Devo ringraziare tutti - ha affermato -. Non solo le istituzioni ma pure i cittadini.
Come sempre quando ci sono problemi vediamo un senso di responsabilità e solidarietà molto forte. C'è stato realmente un lavoro di squadra molto forte".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies