“Faccio un riassuntino: La tramvia non è il male.
Quella di Firenze è fatta male.
Non è più veloce di altri mezzi.
- E’ molto costosa (una follia)
- E’ vecchia e brutta (i pali!!!)
- E’ molto invasiva (cambia la vita dei quartieri e non in meglio)
- E’ utile per chi la puo’ prendere, ma rende la città un inferno a chi non puo’ prenderla (per motivi di lavoro o gestione familiare bimbi o anziani ecc)
- Ha desertificato quartieri
- E’ cara
- E’ frequentata male e quindi anche pericolosa.
- È gestita da Francesi che sono in causa col Comune di Firenze.
potrei continuare…
Il concetto usato in tutte le città del mondo, è che il trasporto pubblico è fondamentale ma NON può MAI sostituirsi a quello privato.
Chi in Comune lo pensa, è gente fortunata che non ha mai lavorato lontano da casa o gestito una famiglia.
E che nonostante i proclami, in tramvia ci va solo per tagliare il nastro!
Alla fine sarà come dicevamo tanti anni fa. Andava fatta sottoterra o laddove possibile utilizzare in binari delle ferrovie.
Avremo speso meno, e non violentato la nostra bella Firenze, ridotta ad essere un passante ferroviario.
Almeno per le tratte da fare potrebbero ripensare i tracciati”.
Quella di Firenze è fatta male.
Non è più veloce di altri mezzi.
- E’ molto costosa (una follia)
- E’ vecchia e brutta (i pali!!!)
- E’ molto invasiva (cambia la vita dei quartieri e non in meglio)
- E’ utile per chi la puo’ prendere, ma rende la città un inferno a chi non puo’ prenderla (per motivi di lavoro o gestione familiare bimbi o anziani ecc)
- Ha desertificato quartieri
- E’ cara
- E’ frequentata male e quindi anche pericolosa.
- È gestita da Francesi che sono in causa col Comune di Firenze.
potrei continuare…
Il concetto usato in tutte le città del mondo, è che il trasporto pubblico è fondamentale ma NON può MAI sostituirsi a quello privato.
Chi in Comune lo pensa, è gente fortunata che non ha mai lavorato lontano da casa o gestito una famiglia.
E che nonostante i proclami, in tramvia ci va solo per tagliare il nastro!
Alla fine sarà come dicevamo tanti anni fa. Andava fatta sottoterra o laddove possibile utilizzare in binari delle ferrovie.
Avremo speso meno, e non violentato la nostra bella Firenze, ridotta ad essere un passante ferroviario.
Almeno per le tratte da fare potrebbero ripensare i tracciati”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies