Presentato in apertura dei lavori della seduta odierna del Consiglio regionale

Contributi straordinari per la viabilità, per la realizzazione o l'adattamento di impianti sportivi e per la ristrutturazione di edifici pubblici. Sono alcuni dei capitoli di spesa contenuti nel maxi emendamento presentato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in apertura dei lavori della seduta odierna del Consiglio regionale che ha all'ordine del giorno la discussione della seconda variazione di bilancio.
    
"Una variazione di bilancio - ha detto Giani aprendo il suo intervento in aula - che richiederà ulteriori accorgimenti per chiudere il bilancio della sanità, quindi questa variazione non esaurisce quella che sarà la situazione finale".

Giani ha poi presentato una "serie di emendamenti necessari per attivare interventi work in progress che sono maturati in questo periodo. Alcuni sono emendamenti già presentati dai consiglieri".

Tra questi, Giani ha citato il contributo per i lavori di rifacimento e ristrutturazione degli edifici della Città del Teatro a Cascina; il contributo straordinario al Comune di Talla per interventi strutturali e di miglioramento sismico del palazzo comunale; il contributo al Comune di Bucine per la manutenzione straordinaria della Rsa comunale e il contributo alla Città Metropolitana di
Firenze per il completamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica per un nuovo ponte sull'Arno nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Previste anche risorse per i lavori di riqualificazione delle strade di accesso all'Osservatorio gravitazionale europeo. Alcuni emendamenti, ha poi aggiunto Giani, riguardano "impianti sportivi, per la chiusura di lavori in essere".

Riceveranno contributi, tra gli altri, il Comune di Vicopisano, di Ponte Buggianese e di Reggello. Dopo l'illustrazione degli emendamenti da parte di Giani è iniziata la discussione in aula.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies