'Si tratta di una legge che serve, il Governo non dica solo no'

"Io penso che se il governo avesse voluto normare poteva farlo, aveva tutte le condizioni per farlo", e "non si può pensare di dire sempre no a quello che fanno gli altri o altrimenti si mette in dubbio il ruolo e le funzioni delle Regioni". Lo ha affermato Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, parlando dell'ipotesi che il governo nazionale impugni il nuovo testo unico regionale sul turismo.
    
"Noi abbiamo fatto due norme - ha detto Mazzeo, a margine dell'assemblea regionale di Anci Giovani, riferendosi al Tu sul turismo e alla legge regionale sul fine vita - che stanno all'interno dei poteri che le regioni possono avere. Certo, si possono impugnare ma noi vogliamo dare risposte a questioni che riguardano la vita dei cittadini: penso al fine vita, ma penso anche a tutto il tema dell'alloggio, dell'edilizia abitativa".

    
Peraltro, ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale, "ho incontrato i sindaci a Bruxelles, delle principali città d'Europa e tutti si pongono la stessa questione, come diritto all'abitare e turismo di prossimità possano stare insieme. Noi una legge l'abbiamo fatta. Se il governo ritiene che non sia quella corretta, ne faccia un'altra, ma non continui a dire solo no. Ci sono questioni troppo importanti per la vita dei cittadini".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies