"Il Presidente Giani parla di fronte comune contro la crisi della moda, ma gli europarlamentari toscani non sono stati coinvolti. Una scelta deliberata o solo superficialità? Ignorare l’Europa, da cui dipendono risorse e strategie fondamentali, è un errore grave che rischia di penalizzare le nostre imprese e lavoratori".
Così Francesco Torselli, europarlamentare ECR-FdI, critica l’esclusione dal tavolo regionale che si terrà il prossimo Lunedì, ricordando che Giani aveva già promesso, nell’estate del 2023, l’apertura di un tavolo sulla moda, mai realizzato: "Evidentemente, l’interesse principale non è trovare soluzioni, ma mettersi in mostra. Ora che la crisi è esplosa, il Presidente sceglie di agire in solitaria per restare protagonista, ma il settore non può permettersi questa gestione superficiale".
Torselli aggiunge: "La moda non è solo un’eccellenza italiana, ma si confronta con aree strategiche e ignorare il ruolo delle istituzioni europee significa isolare la Toscana. Giani deve smetterla con protagonismi sterili e iniziare a lavorare davvero per il nostro territorio. Io sono pronto a fare la mia parte, lui lo è?"
Condividi
Attiva i cookies